Nintendo 3DS, già cinque milioni in Giappone

di Redazione Commenta

Se da una parte PlayStation Vita soffre a ingranare la marcia in Giappone, dall’altra il concorrente diretto Nintendo 3DS ha frantumato un nuovo record.

La console portatile del colosso di Kyoto è infatti la più veloce nella storia ad aver infranto il muro dei cinque milioni nel minor arco di tempo possibile. Il traguardo è stato raggiunto solo appena dodici mesi dal lancio della macchina in terra nipponica: nessuna console nella storia è riuscita a fare meglio. 

Il Nintendo 3DS ha superato i cinque milioni di unità vendute dopo 52 settimane. Il suo predecessore, il Nintendo DS ci era riuscito in 56, mentre il Game Boy Advance aveva richiesto due settimane in più. Insomma, numeri che superano quelli di due delle macchine più vendute nella storia dei videogiochi. Se le difficoltà iniziali facevano pensar male, oggi non si può certo dire che il 3DS è in difficoltà.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>