Monolith cerca collaboratori, un nuovo Xenoblade in programma?

di Redazione Commenta


Il mondo dei giochi di ruolo è investito primariamente da una saga che ha fatto letteralmente impazzire via via un numero di giocatori sempre maggiore, dapprima quelli più maturi che hanno alle spalle una bella e lunga carriera videoludica e che quindi conoscono anche i primi episodio che tanta fatica hanno fatto per arrivare fino a noi, ed infine quelli più freschi che hanno conosciuto direttamente gli ultimi entusiasmanti capitoli.

Stiamo parlando ovviamente ancora una volta di Final Fantasy, la saga stra-venduta della Square-Enix che non cessa affatto di far impazzire vecchi e nuovi giocatori con le magie create da ogni nuovo episodio della saga, proponendo ambientazioni sempre nuove e inediti personaggi che l’appassionato di turno si diverte a conoscere e guidare. Ma non c’è solo Final Fantasy come gioco di ruolo accattivante: qualcuno di voi ricorda Xenoblade?


La serie iniziata con Xenosaga per le console della Sony ha rappresentato un piccolo punto di svolta per il gioco di ruolo visto che ha posto in primo piano la presenza di robot alternato ai soliti combattimenti tra umani, donando alla ben presente atmosfera fantasy, anche una scia di fantascienza che non guasta in questo settore. Tenetevi forte però perché probabilmente qualcosa di nuovo sotto questo fronte si sta per muovere.

Non è detto che dietro questa notizia si celi un nuovo episodio di Xenoblade, ma a quanto pare la Monolith che si è occupata dello sviluppo del titolo, è alla ricerca di nuove figure lavorative tra cui programmatori e diverse tipologie di designer sia per il 2D che per il 3D. Insomma per ricercare questi nuovi collaboratori, la Monolith ha già in mente delle idee per un nuovo lavoro, ma è presto per ipotizzare qualcosa riguardo un titolo inedito o un nuovo episodio di una saga già vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>