Let it Die: Suda51 torna a parlare del suo nuovo titolo

di Marco Simile Commenta

Il geniale Suda51, padre del celebre No More Heroes, torna a parlare della sua nuova creature: Let it Die. Sarà presente al prossimo E3 di Los Angeles?

Suda51, genio che ha dato i natali a giochi del calibro di Killer 7, No More Heroes e Killer is Dead, torna a parlare della sua ultima produzione: Let it Die, esclusiva per console Sony PlayStation 4. Al contrario del progetto iniziale presentato un paio di anni fa, Lily Bergamo, che sarebbe dovuto essere un gioco single player offline, basato principalmente su trama e personaggi, questo nuovo titolo, presentato durante l’E3 2014 “avrà bisogno di una connessione Internet. Ci sono degli aspetti del multiplayer che fanno parte delle cose online, abbiamo parlato di cose come multiplayer asincrono. […] Non posso anticipare troppi dettagli sugli aspetti multiplayer, ma devi essere collegato per giocare”  ha raccontato Goichi Suda nel corso di una recente intervista.

Alla domanda su quale sarà la differenza principale tra Lily Bergamo eLet It Die: “la differenza maggiore è che Lily Bergamo sarebbe stato più story driven. Ma, dopo che abbiamo riflettuto su come i giocatori interagiscono con il mondo in questi tempi, ci siamo resi conto che anziché puntare su un gioco story-driven con un personaggio predefinito, a molti piace giocare nei panni di se stessi. Abbiamo quindi voluto dare la possibilità di creare un proprio personaggio, per riflettere chi siete.”

“Direi che questo è uno dei cambiamenti maggiori” ha continuato il game designer.In merito al modo in cui Let It Die è cambiato dal suo annuncio di due anni fa ad oggi, lo sviluppatore ha infine spiegato che “siamo stati molto riservati su questo, ed abbiamo lavorato davvero molto duramente, e in gran segreto, per gli ultimi due anni. Abbiamo costruito un sacco di cose, quindi ci sono un po’ di elementi che sono cambiati. Ma, principalmente, ciò su cui ci siamo concentrati è stato realizzare qualcosa di davvero grandioso.”

A pochi giorni dall‘E3 non possiamo far altro che domandarci se il nostro Suda sarà presente all’evento e se deciderà di diffondere altre notizie, immagini o trailer di questo nuovo titolo in esclusiva per PlayStation 4. Al momento non è stata rivelata una data né una finestra di lancio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>