GTA 5, secondo gli analisti uscirà prima dell’estate

di Redazione 2

Il trailer di Grand Theft Auto 5 ha mandato in visibilio tutti coloro che attendevano da tempo un nuovo episodio della serie. Grand Theft Auto 5 sarà ambientato a Los Angeles, Rockstar però non ha accennato alcuna data per quanto riguarda il lancio sul mercato.

Tranquilli, perchè a questo hanno pensato gli analisti, secondo i maggiori esperti del settore Rockstar lancerà il gioco a maggio o giugno 2012, comunque prima dell’estate, un po’ come è successo con Grand Theft Auto 4 e Red Dead Redemption, usciti praticamente nel medesimo periodo dell’anno.

Secondo Michael Patcher, Rockstar pubblicherà il gioco nella seconda settimana di giugno, subito dopo la fine dell’E3 2012 o addirittura durante i giorni della fiera. Patcher ha anche smentito categoricamente la voce che voleva GTA 5 distribuito unicamente in formato digitale, questo è assolutamente impossibile, secondo l’analista. Rockstar ha necessità di vedere il maggior numero di copie di Grand Theft Auto 5 ed il mercato dei download non può ancora garantire numeri altissimi.

Anche Mike Hickey di National Alliance Capital Markets ha espresso la sua opinione riguardo alla data di uscita di Grand Theft Auto 5, a suo avviso il gioco arriverà nei negozi a maggio 2012, in questi mesi Rockstar pubblicherà numerosi trailer per promuovere al meglio il lancio del gioco.

Entrambi gli analisti però sono sostanzialmente d’accordo su un punto, GTA 5 venderà tantissimo, diventando il gioco più venduto dell’intera serie. Tutti gli episodi del brand Grand Theft Auto hanno venduto 100 milioni di copie, l’episodio più popolare è proprio il quarto, uscito nel 2008, con 20 milioni di copie vendute su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Le novità per i fan di GTA non finiscono qui però, perchè per festeggiare i dieci anni dal lancio di Grand Theft Auto 3 Rockstar ha annunciato una versione portatile del gioco, in uscita su iPhone, iPad e smartphone Android nei primi mesi del 2012. Non è da escludere inoltre la conversione mobile di due grandi classici come Vice City e San Andreas.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>