GTA V potrebbe uscire su PS4 e Xbox 720, ma non al lancio

di Davide Leoni Commenta

Pochi giorni fa Rockstar Games ha diffuso la copertina di Grand Theft Auto V, una cover in perfetto stile GTA che sembra aver riscosso molto successo tra i fan della serie. Ma, ovviamente, tutti noi attendiamo maggiori notizie sul gioco, visto che ad oggi sappiamo praticamente solo la data di uscita: 17 settembre su Xbox 360 e PS3.

Secondo molti (analisti e semplici appassionati) questo silenzio è decisamente sospetto e non è un comportamento tipico di Rockstar, studio generalmente aperto al dialogo e sempre attento alle richieste del pubblico. Sono in tanti a pensare che Rockstar stia solo aspettando il momento giusto per annunciare una versione next-gen di Grand Theft Auto 5.

Anche l’uscita posticipata dalla primavera alla fine dell’estate fa pensare ad un lancio cross-gen su Xbox 360, PS3, PS4 e Xbox 720, con una versione PC praticamente certa, anche se non ancora confermata. Sarebbe a dir poco strano far uscire un progetto di questa caratura solo sulle attuali console a metà settembre, quando un mese dopo arriveranno nei negozi le macchine di prossima generazione.

UbiSoft, giusto per fare un esempio, ha deciso di far uscire Watch Dogs sia su piattaforme attuali che su console next-gen, così sarà anche per Assassin’s Creed IV Black Flag e Diablo III. Ovviamente si tratta solamente di supposizioni ma ci sono buone probabilità che Rockstar decida di portare GTA 5 anche su PlayStation 4 e Xbox 720, aspettiamo solo l’annuncio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>