GTA 5 è stato presentato all’E3 a porte chiuse?

di Davide Leoni 2

Uno dei grandi assenti dell’E3 di Los Angeles è stato sicuramente Grand Theft Auto 5. Rockstar Games e Take-Two non hanno portato il gioco alla fiera americana tra lo stupore generale di pubblico e addetti ai lavori, anche se Michael Pachter era stato abbastanza chiara in merito all’assenza del gioco all’Electronic Entertainment Expo 2012.

A quanto sembra però Take-Two ha mostrato GTA 5 a porte chiuse ad una platea decisamente ristretta, la stessa cosa che ha fatto UbiSoft con il suo nuovo Prince Of Persia.

Katsuhiro Harada (“papà” di Tekken) ha pubblicato un tweet ringraziando lo staff Take-Two ed il team di “Max Payne e GTA”, dichiarando che il “segreto” è al sicuro. Questo non vuole necessariamente dire che Harada ha visionato GTA 5, la cosa però appare decisamente probabile, considerando che il publisher non avrebbe avuto motivo di mostrare altri titoli (come BioShock Infinite o Spec Ops The Line per esempio) a porte chiuse.

Probabilmente Take-Two e Rockstar hanno mostrato GTA 5 solamente a pochi eletti, facendo firmare a questi ultimi un accordo di non divulgazione pieno di clausole, altrimenti avremmo sicuramente saputo qualcosa di più sul gioco più atteso del momento.

A noi poveri mortali toccherà aspettare ancora per saperne di più su Grand Theft Auto 5, Rockstar Games sta mantenendo il massimo riservo sul gioco e praticamente, dopo il trailer pubblicato lo scorso novembre, non abbiamo saputo altro su GTA 5.

L’uscita del gioco sembra sia prevista per il mese di ottobre 2012 e secondo gli analisti Take-Two ha spostato l’uscita di BioShock Infinite da ottobre a febbraio proprio per fare spazio sul mercato al gioco targato Rockstar Games. Una uscita così ravvicinata però sembra decisamente strana, visto che il gioco non è mai stato mostrato al pubblico, inoltre l’autunno 2012 sembra decisamente ricco a livello di uscite, con Assassin’s Creed 3, Call Of Duty Black Ops 2, Resident Evil 6, Hitman Absolution e tanti altri titoloni.

Commenti (2)

  1. Secondo me esce su console next-gen, altro che ad ottobre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>