Final Fantasy VII, Yoichi Wada non esclude il remake

di Andrea Guida Commenta

Saranno le troppe critiche a Final Fantasy XIII, sarà che le idee in casa Square Enix iniziano a languire, ma fatto sta che la realizzazione di un remake di Final Fantasy VII si sta facendo sempre più strada nei piani alti dell’azienda nipponica.

Solo qualche giorno fa vi abbiamo riportato le parole diretor di Final Fantasy 13 Motomu Toriyama, il quale ha spiegato che se avesse tempo e voglia gli piacerebbe creare una riedizione delle avventure di Cloud e compagni. Ora, arriva una dichiarazione possibilista sul remake di Final Fantasy VII nientepopodimeno che da Yoichi Wada.

Il CEO di Square Enix, interpellato sull’argomento dal sito Internet ‘Siliconera’ ha infatti detto: «Non abbiamo ancora le idee chiare a riguardo, ma sappiamo che molti fan vorrebbero un remake di Final Fantasy VII. Stiamo quindi esplorando la possibilità che questo avvenga, ma – ha precisato Wada – al momento non possiamo dire se si farà o meno o quale sarà la sua piattaforma di destinazione».

Insomma, non è un “sì”. Ma un “forse” lo è sicuramente. E questo è un grossissimo passo in avanti rispetto al passato: dai che ce la facciamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>