Fallen Earth: News dal GDC09

di Onitaku Commenta

Buone nuove dal GDC09. La Icarus Studios ha rilasciato molte informazioni riguardo il nuovo MMORPG in sviluppo ambientato nello scenario post-apocalittico del 2156. In Fallen Earth l’umanità, questa volta, è stata sterminata dal potentissimo virus Shiva che ha decimato la popolazione mondiale del 99%. Il gioco è ambientato negli scenari del Grand Canyon, acquistato dalla Global Tech quando gli U.S.A. cominciarono a vendere gran parte del loro territorio nazionale.

La grande società ha trasformato il territorio in un campo di ricerca per nanotecnologie e, grazie al LifeNet, ogni volta che moriremo saremo clonati e reintrodotti nel mondo tramite un cloning pod. Un gran bel modo di giustificare la resurrezione che in molti MMO non ha spiegazioni plausibili. Ma cosa ci riserva questo mondo dilaniato dalla sofferenza e dai mutanti che lo popolano?

Nel nuovo mondo vi sono sei fazioni principali ognuna delle quali ha due fazioni alleate e una rivale. I punti reputazione che otterremo aiutando una fazione aumenteranno la stima dei nostri due alleati mentre diventeremo molto più antipatici alle fazioni rimanenti. Molto semplice dal punto di vista organizzativo, ma state attenti a non farvi troppi nemici. Ogni fazione ha dei bonus di cui potremo usufruire quindi la scelta deve ricadere sulla fazione che si avvicina di più al nostro stile di gioco.

Ecco in breve i nomi delle corporazioni: Lightbearers (sostenitori dello Shiva Virus, date le mutazioni genetiche che ne sono scaturite, si focalizzano sui poteri curativi e sull’evoluzione), Travelers (mercanti pronti a tutto per il profitto e in guerra contro i Lightbearers), Enforcers (portatori della pace e della disciplina molto simili a dei nazi), Chota (anarchici in guerra contro gli Enforcers), Techs (sostenitori della scienza e della tecnologia che prevalgono sulla moralità) e i Vistas (in guerra contro i Tech e sostenitori della natura).

In Fallen Earth avremo dei livelli, ma non delle classi. Con l’aumentare del nostro livello avremo punti per aumentare le nostre caratteristiche. Vi sono le Stat (come Forza e Intelligenza) e le Skills che combineranno due stat per compiere azioni o usare oggetti diversi. Ogni due livelli potremo potenziare un aspetto del nostro personaggio. I developers ci hanno promesso che vi saranno molti livelli cosi da potenziare più di un ramo di stat e skills contemporaneamente rendendo il nostro pg il più ibrido e potente possibile.

Per quanto riguarda la magia è stata sostituita dalle mutazioni genetiche. Partiamo con una mutazione Alpha a scelta (correre più veloci, curarsi o buffarsi ecc.) e ne otterremo altre dalla nostra fazione di appartenenza. All’inizio del gioco vi sarà un tutorial che ci porterà fino al livello 15 (si tratta di circa 20/25 ore di gioco) e ci spiegherà il sistema di combattimento, le fazioni ecc. Arrivati alla fine potremo scegliere se partire da dieci città diverse.

Per l’uscita vi saranno circa 10000 km quadrati da esplorare ed ogni mese una Patch che implementerà nuove città e zone. Le monte saranno sostituite da tantissimi tipi di veicoli, dai quali potremo sparare, e il PvP si baserà sulla fazione che abbiamo per nemico. Tantissime novità ci aspettano e non tarderò a tenervi aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>