Epic Games: titoli di lancio next-gen con Unreal Engine 3

di Redazione Commenta

 Epic Games è convinta che la strada giusta da percorrere con i titoli di lancio della prossima generazione di console sia quella di sfruttare l’Unreal Engine 3 con gli ultimi aggiornamenti pensati proprio per gli hardware del futuro.

Sebbene la dichiarazione possa confondere un po’ di primo acchito, considerato che per la next-gen è già pronto il potente Unreal Engine 4, va ricordato che dopotutto lo già straordinario Samaritan girava su una versione pesantemente modificata dell’attuale motore grafico, che venne definito una sorta di Unreal Engine 3.9.

Intervistato da ComputerandVideogames.com durante la Games Developer Conference 2012 di San Francisco, il vicepresidente Mark Rein ha sottolineato l’importanza delle capacità di Unreal Engine 3, spiegando che volendo Epic Games avrebbe potuto mostrare almeno una trentina di video su Samaritan, a dimostrazione di come sia una cosa effettivamente attuabile in questo momento tramite l’Unreal Development Kit.

Unreal Engine 3 è già pronto per questo genere di cose e penso che se si dovesse fare un titolo di lancio per una console futura, sarebbe probabilmente la strada giusta da percorrere. E allo stesso modo se si dovesse fare qualcosa cross-generazionale, come un Mortal Kombat su PlayStation Vita, PlayStation 3, Xbox 360 e potenzialmente iPad, c’è Unreal. Il nostro motore è in grado di estendere la gamma, passando dagli smartphone fino ai PC di ultima generazione.

Mark Rein però non si “dimentica” ovviamente del futuro Unreal Engine 4, mostrato a porte sigillate a pochi sviluppatori durante l’evento di San Francisco e che, assicurano, è in grado di ricolidizzare persino Samaritan, promettendo che dovrebbe essere mostrato entro la fine dell’anno.

A questo punto rimane da chiedersi quando effettivamente uscirà il primo titolo sviluppato con la nuova edizione del motore grafico, visto quanta importanza viene data all’Unreal Engine 3 “potenziato”. Dopotutto, un prodotto al livello di Samaritan come videogioco di lancio basterebbe già per stuzzicare gli appetiti di molti appassionati.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>