Dead Island, un video fa ascoltare il tema musicale del survival horror

di Redazione Commenta


Quali sono secondo voi gli elementi fondamentali che devono essere ben miscelati in un contesto adatto ad un survival horror? Quel che deve trasmettere senza ombra di dubbio un titolo che abbia legami con questo particolare ed amatissimo genere è senza dubbio un livello di angoscia e di ansia molto forte, di paura per qualunque cosa succede o soltanto potrebbe accadere sullo schermo al nostro alter ego virtuale, facendoci temere ogni singolo passo effettuato.

Questo è possibile attraverso l’utilizzo di uno stile grafico adatto, comprendente tinte oscure e tenebrose nonché magari una nebbia artificiale pronta a nascondere creature fameliche. E’ fondamentale anche l’uso di mostri e nemici che possano spaventarci e terrorizzarci a dovere, ma anche di ambientazioni evocative che possano ricreare incubi collettivi inquietantissimi. Non pensate però che anche la colonna sonora abbia il suo grande peso?


Decisamente l’assenza di musica in alcuni punti chiave del gioco, lasciando in pasto alle orecchie del giocatore soltanto urla disumane, scricchiolii inquietanti e ronzii che non hanno nulla di chiaro, sono degli ingredienti adatti a creare una certa atmosfera, ma anche la stessa colonna sonora rappresenta un elemento di forza che può fare la differenza tra un survival horror e l’altro. Cosa ne dite di avere un assaggio del tema principale di un prossimo goloso titolo?

Si tratta di Dead Island, un gioco di cui vi abbiamo già parlato ampiamente e del quale vi abbiamo mostrato già vari video, dalla modalità cooperativa ad una ventina di minuti di gameplay, ma cosa ne dite di avere un assaggio del brano che rappresenterà la colonna sonora ufficiale dell’attesissimo survival horror che porterà affamati zombie su un isolotto apparentemente paradisiaco? Preparate pure le orecchie e cliccate play qui sotto per ascoltarlo in tutto il suo spaventoso splendore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>