Darkfall Online: il MMORPG definitivo?

di Redazione Commenta

Darkfall Online è stato il MMORPG piu atteso degli ultimi anni. Sviluppato da un Team greco targato Aventurine ci ha fatto penare per piu di sei anni. A partire dalla Closed Beta annunciata lo scorso anno il gioco ha preso posto nei nostri cuori. La speranza di un MMORPG definitivo, dove tutto è possibile, ha contagiato migliaia di giocatori. Dopo aver patito per tutto il 2008 il gioco è stato annunciato per il 23 Gennaio 2009. Un giorno prima del lancio il gioco è stato rimandato. Il 25 Febbraio 2009 Darkfall è entrato nei nostri pc con non pochi intoppi.

Ma cosa è successo? Il 23 Gennaio 2009 l’Aventurine si è resa conto di non avere abbastanza server per contenere le 200.000 persone stimate al lancio del gioco. Tasos, Main Developer, ha annunciato il rinvio del gioco al 25 Febbraio promettendo un aumento degli inviti in beta e un Pre Order del gioco a partire da metà mese. Il Pre Order è partito meno di una settimana prima dal lancio intasando i server di Aventurine. La mole di giocatori era ed è cosi alta che il gioco viene ancora venduto con il Digital Download congestionando il sistema e rendendo la compravendita pressochè impossibile. Ma andiamo a vedere come ci ha ripagato la nostra attesa.

La promessa di questo MMORPG è la libertà. La libertà di fare ciò che vuoi e quando vuoi. Promessa sicuramente mantenuta grazie al PVP: tutti possono attaccare tutti in ogni momento. Naturalmente questo porta a delle conseguenze come il variare dell’allineamento del nostro pg o semplicemente all’allarme delle torri di guardia che sorvegliano le città. Il sistema di combattimento, come possiamo vedere dalle immagini, è basato su un sistema in terza persona per il melee e in prima per magie ed arco.

Tutto il sistema di Darkfall è Skill Based. Cosa vuol dire? Non esistono classi nè livelli. Ogni personaggio fa la sua strada e può portare ogni skill al livello 100. La vastità di armi e armature non è ampia, ma il gioco viene patchato quasi ogni giorno quindi aspettiamo e speriamo. Il sistema di crafting è veramente immenso: armi, armature, pozioni, case, città, navi, macchine d’assedio ecc.

Il tutto è corredato da battaglie fra Gilde, assedi, battaglie navali e chi più ne ha più ne metta. Insomma ci sono tutti i buoni propositi per un bel MMORPG capace di durare negli anni e di tener testa a giochi oramai affermati sul mercato quali World of Warcraft, Warhammer ecc. Molti si chiedono se vale la pena comprarlo ora se non tra qualche mese quando il gioco sarà molto più stabile. E voi? Siete gia entrati nel mondo di Agon?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>