Comic-Con 2009: i fumetti di Dante’s Inferno ed i film brevi di Assassin’s Creed 2 in arrivo

di Andrea Guida 1

Il Comic-Con 2009 di San Diego è ormai alle porte (23-26 Luglio) e, come ovvio, iniziano a circolare le prime informazioni su quello che quest’importante kermesse californiana ha in serbo per noi.

Tanto per cominciare, verranno presentati in anteprima mondiale dei fumetti dedicati a Dante’s Inferno, l’attesissimo gioco per Xbox 360 e PS3 ispirato alla “Divina Commedia” di Dante Alighieri.

I comics di Dante’s Inferno sono firmati del team creativo di Diego Latorre con la collaborazione di Christos Gage (per la scrittura). La storia dovrebbe completarsi in sei volumi, il primo dei quali è atteso per Dicembre sul mercato americano.

Notizie interessanti arrivano anche da un altro “fronte caldo”, quello di Assassin’s Creed 2, gioco che nel corso delle prossime festività natalizie si trasformerà in un’avvincente serie di tre mini-film.

La trama di questi ultimi è ancora abbastanza avvolta nel mistero. Ad ogni modo, saranno sicuramente focalizzati sulla figura di Giovanni Auditore da Firenze (padre di Ezio) e si svolgeranno immediatamente prima rispetto alle vicende narrate in Assan’s Creed 2.

Per ora è tutto, ma rimanete collegati per sapere sempre le ultime dal Comic-Con 2009!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>