Catherine, svelato il periodo di uscita europeo

di Redazione 1


Con la saga di Persona è impossibile non ammettere come il genere dei giochi di ruolo non abbiano ottenuto una svolta portentosa tanto da abbandonare lo stile classico fossilizzato sul fantasy per dare libero sfogo alla fantasia dei programmatori che hanno invece lavorato su un contesto modernissimo, farcito però con delle atmosfere lugubri ed oscure, praticamente horror, filone particolarmente intrigante per molti giocatori.

Grande lustro quindi alla saga che presto rivedremo ancora sulle nostre console, non esattamente con un nuovo gioco di ruolo, ma piuttosto con un picchiaduro che riprende alcuni dei personaggi simbolo della serie per un salto indietro nel tempo grazie alla spumeggiante struttura in 2D. Chi vuole un nuovo esponente del genere potrà mettere le mani su Catherine, un titolo originale che ha ormai anche una periodo di uscita ufficiale.


Per chi non lo sapesse, Catherine è una sorta di esperimento onirico e particolare da parte del Persona team, per la prima volta impegnato in un gioco che sarà disponibile sia su Playstation 3 che su Xbox 360. Non soltanto atmosfere a metà strada tra sogno e realtà in Catherine, ma anche alcune peccaminose sequenze che rendono davvero particolare la trama e la natura del gioco che presenta anche protagoniste accattivanti e seducenti, nonché altamente scollacciate.

In Giappone stanno già godendo di questo titolo, mentre in Europa la Deep Silver ha ufficialmente dichiarato che il periodo di uscita è stato fissato per il prossimo febbraio, addirittura con un piccolo bonus, ovvero una copertina speciale dalla doppia apertura che mostra le due bellezze femminili che rappresenteranno le protagoniste del gioco. Non ci resta che attendere ancora un paio di mesi ed avremo finalmente Catherine anche dalle nostre parti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>