Amazon sta per lanciare una console Android?

di Redazione Commenta

GameInformer ha pubblicato una clamorosa indiscrezione secondo la quale Amazon, il popolarissimo retailer online, starebbe sondando il terreno in vista del lancio di una console per videogiochi.

La notizia arriva da fonti non meglio identificate (ma che GameInformer ritiene evidentemente attendibili) che hanno già fornito diversi dettagli sul device. Abbiamo una possibile finestra di lancio – fine anno – e il nome del sistema operativo che dovrebbe animare la console: Android.

Ebbene sì. Amazon avrebbe deciso di seguire la stessa strada di OUYA e di proporre ai giocatori una console basata sul sistema operativo di Google. D’altronde i rapporti fra il noto retailer e il robottino verde sono già strettissimi, basti pensare alla app Android che ogni giorno Amazon regala gratuitamente attraverso il suo Store e a prodotti come il Kindle Fire (che è equipaggiato con una versione personalizzata di Android).

Le fonti di GI hanno riferito inoltre che la console di Amazon sarà compatibile con tutti i giochi Android attualmente disponibili sul Play Store (quindi potrebbe non avere titoli dedicati) e che avrà un controller personalizzato attraverso il quale comandare i titoli giocati.

Quanto ci sia di vero in tutto ciò non possiamo saperlo, ma una cosa è certa: l’impatto di Amazon nel mercato console sarebbe molto più incisivo rispetto a quello di OUYA o qualsiasi altro prodotto indipendente. Il gruppo di Jeffrey Bezos ha le spalle larghissime e con la sua forza potrebbe far diventare le console Android un prodotto non più di nicchia.

Di certo non parliamo di qualcosa di altamente rischioso per Xbox One o PlayStation 4, ma qualcosa di forte nell’ambito dell’entertainment casalingo più in generale sì. Non ci rimane, dunque, che aspettare eventuali sviluppi e vedere se questo progetto così interessante si concretizzerà.

[GameInformer] [Photo Credits | Flickr]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>