Un gioco d’azione horror nascerà dalla collaborazione tra Suda51 e Shinji Mikami

di Redazione Commenta

Come in molti altri settori, anche il mondo dei videogiochi ha dei regnanti incontrastati, dei personaggi che spiccano per bravura, per creatività, per inventiva o anche soltanto per spirito organizzativo, ma in ogni caso capaci grazie ad una caratteristica ben importante, di farsi un nome nel proprio ambito lavorativo grazie all’associazione che ne deriverà per la pubblicazione di un titolo a cui si può attribuire la paternità.

E’ il caso per esempio di Suda51, un eclettico personaggio che ha fatto del suo cognome un numero, infatti Goichi può anche scriversi 51 (da Go che in giapponese significa 5 e Ichi che in terra nipponica vuole dire 1) e ciò è già un bel biglietto di presentazione per comprendere la creatività di questo affiliato alla Grasshopper Manufacture a cui si deve la pubblicazione di giochi decisamente originali come Killer7 per Playstation 2.


Altro geniaccio nel settore videoludico è anche Shinji Mikami, un nome che molti di voi avranno già sentito in special modo da quando ha iniziato a collaborare con la Capcom visto che proprio sotto quest’etichetta ha potuto lanciare sul mercato delle console una saga che è riuscita a diventare un termine di paragone per i survival horror: Resident Evil che ancora oggi per molti è la serie imbattuta di titoli di questo genere.

Ebbene proprio da queste due menti brillanti prossimamente potremo godere di un nuovo titolo in fase di sviluppo. Infatti la Grasshopper Manufacture, sotto la direzione di Suda51, grazie alla produzione proprio di Shinji Mikami, sarà pubblicato un misterioso titolo di azione horror che di certo riuscirà a brillare per delle ancora oscure qualità. Da due assi del mondo videoludico come Suda51 e Mikami ci aspettiamo un titolo davvero sublime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>