Paul McCartney è impegnato nella scrittura della colonna sonora di un videogame

di Redazione 2


Indimenticabili sono i brani lanciati fin dagli anni ’60 dai fantastici quattro, e con questo termine non intendiamo ovviamente i meravigliosi supereroi che sono arrivati anche al cinema oltre a varcare i confini delle nostre adorate console, ma degli scarafaggi inglesi, quel gruppo musicale che ha fatto sognare intere generazione e che ancora oggi ha molta presa sul pubblico grazie a canzoni immortali entrate nell’olimpo delle sette note.

Stiamo chiaramente parlando di quell’indelebile quartetto chiamato Beatles che ha prodotto brani riconosciuti dal grande pubblico come “Yesterday” o “Yellow Submarine”, brani che tra l’altro sono contenuti anche in un videogioco di grande successo a loro dedicato, Beatles Rock Band nel quale imparare a suonare e cantare praticamente tutti i brani pubblicati fin dai loro esordi, ma a quanto pare non sarà l’unico contatto dei Beatles coi videogames.


A scoprire questa chicca è stato proprio un volto storico del celebre gruppo musicale, ovvero Paul McCartney che ha rivelato qualcosa inerente ai suoi attuali progetti in un’intervista al magazine tedesco Zeit. Secondo le parole dell’ex-scarafaggio infatti, la sua occupazione in questo momento sarebbe la scrittura della colonna sonora di un videogioco di prossima pubblicazione, senza specificare però né la piattaforma di destinazione né tanto meno il genere di appartenenza.

McCartney ha anche continuato l’intervista affermando come ormai i videogiochi vendano più dei cd musicali e che quindi il mercato in continua evoluzione stia offrendo la conoscenza del mondo musicale ai giovani proprio grazie al divertimento elettronico rispetto al classico cd da acquistare nei negozi. Non ci resta che attendere informazioni ufficiali riguardo questo misterioso progetto ed ascoltare finalmente nuovi lavori di un mostro sacro della musica internazionale.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>