Ninja Gaiden 3, avrà tutto quello che i fans si aspettano

di Redazione 1


La loro immagine è indissolubilmente legata a dei luoghi magici ed affascinanti nonostante rappresentassero un vero e proprio pericolo per le ignare vittime che si ritrovavano letteralmente spacciati al loro silenzioso passaggio. Sensibilità acutissima, agilità fuori dal comune e tante caratteristiche che vengono quasi sempre associate alla maestria di un felino piuttosto che ad un uomo, fanno del ninja una figura magica ed intrigante.

Uomini ma anche donne dalle sembianze nascoste ma veloci come gazzelle, silenziosi come serpenti striscianti ed agili come pantere che si addentrano nella notte più profonda. Ecco come vengono idealizzati i ninja ai giorni nostri e come personaggi carismatici di un mondo che non esiste più, sono stati più volte presi in considerazione per la realizzazione di particolari giochi che vedevano come protagonisti proprio questi killer del passato.


Innumerevoli sono i titoli che hanno rappresentato una valida promozione al ruolo di ninja, sia per quanto riguarda i titoli d’azione che i veri e propri picchiaduro, fino ad arrivare alle avventure dove i combattimenti e l’utilizzo delle peculiarità dei ninja erano d’obbligo. Tra le saghe più interessanti figura senza ombra di dubbio quella di Ninja Gaiden, una coppia di titoli sviluppati dal Team Ninja e lanciati dalla nota casa di sviluppo Tecmo Koei.

Tutti gli appassionati della serie sono in febbrile attesa per il terzo capitolo ufficiale, quel Ninja Gaiden 3 che, secondo recenti affermazioni dello stesso team di realizzazione, dovrebbe essere letteralmente spettacolare, andando ad incarnare in un videogame esattamente tutto quello che un amante dei primi due titoli si aspetterebbe dal terzo attesissimo episodio. Non ci resta che attendere ancora un po’ per mettere le mani su Ninja Gaiden 3.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>