Mortal Kombat, un nuovo film all’orizzonte?

di Redazione Commenta


Il suo ingresso nel mondo dei picchiaduro è stato un po’ come un fulmine a ciel sereno. Un esponente del genere che ha in qualche modo cambiato il modo di vedere un gioco di questo tipo allontanandosi dallo stile che strizza un po’ l’occhio all’animazione giapponese come aveva fatto fino a poco tempo prima la celebre e fortunata saga di Street Fighter, dando un aspetto decisamente adulto e violento all’etichetta tipica del genere.

Il gioco in questione è Mortal Kombat, il primo esponente di una fortunata serie di giochi nata ai tempi delle console a 16 bit ed arrivata fino ai giorni nostri con i vari seguiti che si sono via via avvicendati sulle nuova macchine da gioco anno dopo anno. Niente di particolarmente differente dagli altri picchiaduro, ad una prima occhiata, eppure bastava colpire anche lievemente l’avversario per accorgersi della grande differenza che fece tanto scalpore.


Fiotti di sangue a go go e violenza allo stato puro erano gli ingredienti fondamentali del gioco, senza parlare delle aberranti fatality con cui finire il proprio avversario con un attacco speciale particolarmente cruento. Cuori strappati a mani nude direttamente dai petti dei propri nemici, decapitazioni gratuite senza avere un briciolo di scrupolo nell’annientare il proprio avversario: questi sono soltanto banali esempi di quello che i giochi di Mortal Kombat hanno offerto.

La saga fece tanto discutere che una storia così violenta ed atroce non poteva non essere portata sul grande schermo. Arrivò quindi un live action nel 1995 a cui prese parte anche Christopher Lambert ed un triste seguito che non ebbe un briciolo di successo intitolato Mortal Kombat Distruzione Totale, spuntato un paio d’anni dopo. Dopo oltre un decennio di silenzio pare che qualcosa alla Warner Bros si stia muovendo, tanto da poter lanciare una nuova pellicola ispirata alla serie. Chissà se parteciperanno anche Batman e soci dopo l’arrivo di Mortal Kombat VS DC Universe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>