Monopoly Street Fighter, quando il gioco da tavolo incontra il picchiaduro

di Redazione Commenta


Abbiamo già avuto occasione di parlare di un fenomeno in qualche modo correlato al divertimento videoludico, ma decisamente alternativo all’adrenalina che si può provare impugnando un controller e regalandosi qualche ora di puro piacere attraverso una storia raccontata all’interno di un videogame di successo. Molti di noi hanno infatti iniziato sicuramente la propria carriera ludica con i più classici e diffusi giochi da tavolo.

Ci è capitato di parlarne perché nel prossimo futuro arriveranno delle chicche come versioni di grandi giochi da tavolo di enorme successo planetario dedicati ad altrettanto famosi videogiochi di grandissima fama: basterà citare il pluriosannato Risiko che verrà pubblicato in una versione tematica su Metal Gear, ma anche in un’entusiasmante ispirazione Starcraft. Ora è il turno però di toccare Monopoly con un titolo davvero importante.


Proprio in occasione della celebrazione dei venticinque anni della gloriosa saga di picchiaduro della Capcom infatti, il brand del Monopoly, un gioco da tavolo a cui tutti abbiamo fatto almeno una partita nella nostra vita, ha deciso di dedicare una prossima versione a Street Fighter, osannando quindi in modo particolare, la grande perla che brilla ancora nel contesto videoludico nonostante i numerosi anni di carriera sul groppone.

Dei dodici personaggi presenti nell’indimenticabile Street Fighter II, è in atto un sondaggio per sceglierne sei da trasformare in segnalini, ma sembra ovvio prendere per certi Ryu, Ken, Chun Li e Bison. Non ci saranno Parco della Vittoria e Vicolo Stretto tra le proprietà acquistabili, bensì il dojo di Makoto o la terrazza di Ryu, nonché molti altri riferimenti alla serie che faranno impazzire gli estimatori. Speriamo che questo Monopoly Street Fighter sarà localizzato anche in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>