Giochi da tavolo, Monopoly World of Warcraft e Risiko Starcraft in arrivo

di Redazione Commenta


Non esistono soltanto i videogiochi per divertirsi. E’ strano leggerlo all’interno di un sito web che tratta proprio come argomento fondamentale l’intrattenimento videoludico, ma è giusto ammettere che oltre a controller ed affini, a grafiche da urlo per quanto riguarda le ultime uscite videoludiche e trame degne di un romanzo fresco di pubblicazione, ci sono altri modi di spassarsela, come ad esempio con i giochi da tavolo.

Piccole delizie che abbiamo avuto modo di conoscere nei periodi più giovani della nostra età, i giochi da tavolo possono anche essere dei validi alleati nei confronti di una serata passata tra amici tra un manicaretto e l’altro e il bisogno di condividere in qualche modo la gradita compagnia. Le possibilità in questo ambito sono tante, ma pescando nel mazzo dei sempreverdi titoli che sono nella memoria di ognuno, perché non associare a questa prospettiva proprio la passione per i videogiochi?


Tutti voi conoscerete sicuramente il Monopoly, uno dei principi dei giochi da tavolo in cui acquistare delle porzioni di territorio per poi far pagare salate tasse agli sciagurati avversari che vi sosteranno. Che cosa direste se vi annunciassimo, addirittura entro l’anno, la pubblicazione di un’ennesima versione tematica del classico Monopoly ispirata al mondo di World of Warcraft? E sapete che le chicche non sono finite qui?

Infatti un altro must dei giochi da tavolo come Risiko, offrirà ai suoi estimatori una nuova versione che avrà molto a che fare con Starcraft! Se in Monopoly World of Warcraft potremo acquistare valli e foreste visitate nel gioco, in Risiko Starcraft potremo invece avere a che fare con fazioni come Zerg e Terran. Insomma dei veri oggetti del desiderio per gli appassionati di giochi in generale, chissà se arriveranno anche versioni localizzate in italiano oltre quelle americane?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>