Keiji Inafune, un nuovo gioco di ruolo su Playstation 3?

di Redazione Commenta


Forse i più giovani tra di voi lo ricorderanno con più fatica visto che è ancora presente sulle nostre console ma in tono decisamente minore rispetto ai periodi d’oro che ha potuto trascorrere durante il dominio di precedenti generazioni di console nel mercato videoludico. Eppure quel piccolo cyborg azzurro che tutti conoscono come Mega Man riesce sempre ad interessare il suo pubblico e a rendere divertente l’esperienza di gioco con tutti i suoi titoli.

Il successo di questo personaggio tutto sommato abbastanza semplice, ma fortemente intrigante grazie alla struttura dei giochi che lo vedono protagonista, lo dobbiamo ovviamente al suo creatore, Keiji Inafune che ha avuto la buona idea forse proprio nel momento giusto in cui sarebbe stato decisivo lanciare sul mercato un gioco d’azione di quel tipo. Peccato che con la Capcom, madrina di Mega Man, i rapporti lavorativi si siano conclusi.


Era appena lo scorso anno, nel mese di ottobre, che Keiji Inafune decise di non collaborare più con la mamma di Street Fighter e mille altri titoli grandiosi, pur risultando nome importante dietro giochi come Onimusha o l’eccitante Dead Rising, cercando delle valide alternative ai mille progetti che probabilmente gli frullavano già in testa, meditando quindi di bissare il suo successo più grande, ottenuto proprio con quel super omino di Mega Man.

Attualmente non ci sono notizie ufficiali sul progetto a cui sta lavorando, ma sappiamo che Keiji Inafune è impegnato nello sviluppo di un inedito gioco di ruolo che vedrà la luce su Playstation 3 prossimamente. Alcune voci di corridoio affermano che questo misterioso titolo arriverà già nel prossimo mese di agosto, ma sembra strano che non sia stato fatto ancora nessun annuncio ufficiale al riguardo. Non ci resta che aspettare per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>