Hironobu Sakaguchi, stanco per le continue domande su Final Fantasy

di Gaetano Cutri 3


Chi di voi ancora non ha mai provato nemmeno un episodio della brillantissima saga di Final Fantasy? Quella straordinaria serie di giochi di ruolo che rischiava di essere l’ultima produzione dell’allora poco acclamata Squaresoft, riuscì a sovvertire le sorti di una software house e a trasformarla nella più luminosa realizzatrice di giochi appartenenti a questo filone, merito anche di un uomo in particolare da sempre legato alla serie.

Si tratta di Hironobu Sakaguchi, un game designer al quale dobbiamo proprio questa grande perla e tutti i suoi seguiti e a cui i giocatori ovviamente legano indissolubilmente tutte le storie vissute attraverso i vari titoli, dalle eroiche gesta di Cloud in Final Fantasy VII fino al fascino irresistibile di Rinoa all’interno dell’ottavo capitolo della serie. Fatto sta che il signor Sakaguchi sembra un po’ stufo di essere sempre accomunato a questa saga.


Ormai abbandonata la Square-Enix per dedicarsi a nuovi progetti legati al nuovo studio Mistwalker, l’eroe a cui dobbiamo la riuscita di una saga di particolare successo come Final Fantasy è impegnato attualmente nel tour europeo promozionale per The Last Story, uno dei giochi di ruolo dedicati alla Wii che, come al solito abbiamo atteso un bel po’ di tempo rispetto alle altre versioni prima di poterlo avere dalle nostre parti.

Ovviamente fioccano interviste per l’importante signore dell’intrattenimento videoludico, ma molte delle domande rivolte dai giornalisti europei sembrano non essere dedicate a The Last Story, motivo ufficiale degli incontri stampa. Tutta l’attenzione sembra sia sempre e comunque per il gioiello tra i giochi di ruolo di cui è recentemente arrivato Final Fantasy XIII-2: attenzione maniacale per la saga che pare stia stancando non poco il signor Sakaguchi.

Commenti (3)

  1. ha anche ragione però. Mi fate domande su un prodotto col quale non ho nulla a che fare.
    Ora vado da Spielberg e gli chiedo di parlare dell’ultimo film di Ridley Scott.

  2. RINOA DEL DECIMO CAPITOLO DELLA SERIE?! rileggeteveli gli articoli .-.

  3. E’ che ho sempre in testa Yuna, che vuoi farci? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>