Final Fantasy X HD non sarà un remake

di Redazione 1

Final Fantasy X HD non sarà un remake sullo stile di Halo: Combat Evolved Anniversary ma una semplice rimasterizzazione in alta definizione del gioco di ruolo uscito dieci anni fa su PlayStation 2. Lo ha confermato Shinji Hashimoto di Square Enix durante il Tapei Game Show.

Il progetto è stato annunciato qualche mese fa durante il Tokyo Game Show 2011 per piattaforme PlayStation 3 e PlayStation Vita, con data di uscita fissata per il 2012.

Nel corso delle settimane successive non arrivarono mai dettagli precisi in merito, lasciando gli utenti nel dubbio se si trattasse di un semplice “remaster” in HD come avvenuto già per altre saghe PlayStation 2, come God of War, o di un remake vero e proprio come accaduto invece per Halo: Combat Evolved su Xbox 360. Oggi, arriva quindi la conferma che Final Fantasy X HD sarà semplicemente una rimasterizzazione in HD senza particolari modifiche al comparto grafico.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>