Heavy Rain non più esclusiva Playstation 3?

di Redazione 1


Grande risalto nella comunità videoludica l’ha ottenuto un titolo in particolare uscito non molto tempo fa, a cui le riviste del settore e i numerosi siti sparsi nella rete hanno dedicato moltissimo tempo visto che si trattava effettivamente di un grande evento che avrebbe potuto in qualche modo sconvolgere l’intero mondo dell’intrattenimento elettronico grazie alle idee innovative sfruttate a dovere per la sua realizzazione.

Il gioco in questione tanto atteso da tutti era Heavy Rain, un titolo che anche noi abbiamo preso sotto la nostra ala protettrice e di cui abbiamo ampiamente parlato visto che effettivamente un grosso polverone mediatico si è alzato nei suoi confronti. Grande entusiasmo da parte del pubblico ma anche dagli stessi addetti ai lavori che hanno iniziato a prendere Heavy Rain come punto di riferimento per la realizzazione di giochi futuri altrettanto intriganti.


Grande colpaccio quindi per la Playstation 3, console su cui il gioco è arrivato in esclusiva, rendendo ancora più appetibile il bocconcino della Nintendo. A quanto pare però le cose sono destinate a cambiare visto che recenti voci di corridoio hanno lasciato trapelare delle notizie che farebbero perdere alla Playstation 3 la sua supremazia sul gioco e cedere quindi l’esclusiva che fieramente stringe in pugno.

La notizia è trapelata dalla Nvidia, la famosa azienda produttrice di processori grafici per computer che, elencando i prossimi titoli che beneficeranno della tecnologia PhysX, parla a chiare lettere di Heavy Rain. Difficile pensare che venga realizzato un titolo esattamente omonimo e molto più probabile quindi che il mercato dei PC e magari non solo, si stia preparando ad accogliere questo gioiellino. La Quantic Dream non si è ancora sbottonata, ma speriamo lo faccia presto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>