Batman Arkham Asylum, il miglior gioco con il supereroe in assoluto?

di Redazione Commenta


Il suo mantello scuro come la notte ha più volte fatto la sua comparsa davanti ai nostri occhi in moltissimi modi diversi, che si tratti di film per il grande schermo che spesso possono vantare un cast d’eccezione sia per il volto degli attori protagonisti che per i celeberrimi nemici di sempre, che si tratti delle classiche serie di telefilm con tanto di scene di combattimenti enfatizzate da veri e propri fumettoni che appaiono sullo schermo.

Senza contare la moltitudine di fumetti dedicati all’eroe in questione che in effetti rappresentano il primo ingresso nel mondo reale che poi l’ha consacrato come uno dei supereroi più amati ed apprezzati di tutti i tempi. Stiamo parlando di Batman, il favoloso supereroe di Gotham City, l’uomo pipistrello per eccellenza che indossando la sua tipica maschera e il mantello se la vede di volta in volta con i suoi temibili antagonisti.


Dalla sensualissima Catwoman fino ad arrivare al viscido e rotondeggiante pinguino, passando per l’inquietante Joker dall’allegria facile bravo a presentare tiri mancini a tutti. Coadiuvato dall’aiutante di sempre Robin, Batman ha più volte fatto il suo ingresso anche nel mondo delle console visto che sono numerosi i titoli a lui dedicati, dai vecchi platform fino a veri e propri adventure game passando addirittura per i picchiaduro.

Come vi abbiamo già annunciato, la prossima trasposizione dell’eroe mascherato si intitolerà Batman Arkham Asylum e il progetto sembra talmente succulento che anche gli stessi responsabili non riescono a frenare l’entusiasmo. Secondo Jon Brooke capo della sezione marketing inglese della Eidos, il gioco sarà sicuramente il migliore pubblicato quest’anno ed esagerato affermando che potrebbe essere uno dei migliori di sempre, considerato si tratti di un tie-in. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>