Top 5, migliori giochi platform del 2011

di Redazione 1

Nel 2011 il genere platform è tornato a risplendere. Nel 2010 Super Mario Galaxy 2 per Wii ha riportato in genere in cima alle preferenze dei giocatori, nel 2011 questo onore è toccato a Super Mario 3D Land e Rayman Origins.

Questi sono solo due dei migliori platform del 2011, per scoprire gli altri non vi resta che dare una occhiata alla nostra classifica, che trovate subito dopo il salto.

Super Mario 3D Land

Il primo gioco di Mario per Nintendo 3DS è semplicemente imperdibile, un platform puro che mischia insieme i migliori giochi della serie. Un mix ben riuscoto tra Super Mario Galaxy, Super Mario 64 e New Super Mario Bros. Nel complesso, un gioco da avere assolutamente, a qualsiasi costo.

Rayman Origins

Il ritorno di Rayman è una vera gioia per gli occhi, Rayman Origins è un platform godibile e ben confenzionato, praticamente privo di difetti sostanziali. Non fosse per Super Mario 3D Land, questo sarebbe il miglior gioco di piattaforme del 2011, senza ombra di dubbio. Speriamo che questo sia solo il primo episodio di una nuova trilogia di Rayman.

Sonic Generations

Per festeggiare i 20 anni di Sonic (il primo titolo del porcospino è uscito nel 1991) SEGA ha dato alla luce Sonic Generations, splendido platform 2D, un vero ritorno alle origini per la saga. Vero tocco di classe il supporto 3D nelle versioni per PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo 3DS.

Sly Collection HD

I primi tre episodi di Sly raccolti in un cofanetto, rimasterizzati con grafica in HD. Un buon antipasto in attesa di mettere le mani su Sly 4, annunciato ufficialmente all’E3 2011, in uscita entro la fine del 2012 su PlayStation 3.

Cubic Ninja

Cubic Ninja è uno dei platform più sottovalutati dell’anno, eppure questo bizzarro titolo di stampo orientale è uno dei migliori nel suo genere. Se avete un Nintendo 3DS vi consiglio caldamente di provarlo, non ve ne pentirete assolutamente.

Commenti (1)

  1. Come al solito i migliori platform sono quelli per Nintendo: sarà una vocazione? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>