Nintendo 3DS, i migliori giochi del 2012

di Redazione Commenta

Nel 2012 il Nintendo 3DS ha ospitato tanti titoli di qualità, il secondo anno di vita della console è stato positivo ed il 2013 si preannuncia ancora migliore, con l’arrivo di Animal Crossing, Luigi’s Mansion 2, Monster Hunter 4 e probabilmente un nuovo Zelda portatile.  Dopo il salto trovate la top five dei migliori titoli 3DS del 2012, fateci sapere se siete d’accordo con noi.

New Super Mario Bros 2

A nostro avviso New Super Mario Bros 2 è il miglior gioco disponibile oggi su Nintendo 3DS, inevitabile quindi la scelta di mettere il gioco al primo posto della nostra top five. Un platform divertente, anche se non molto originale, pieno di stile e con un gameplay adatto a tutta la famiglia. Perfetto da giocare sui grandi schermi del Nintendo 3DS XL.

Resident Evil Revelations

Un survival horror può funzionare su console portatili? Fino all’arrivo di Revelations avrei detto di no, invece ora devo necessariamente ricredermi. Resident Evil Revelations è un action game 3D che non ha niente da invidiare agli altri titoli della serie, peccato per i controlli non sempre ottimali, ma se cercate una avvenuta di alta classe l’avete appena trovata.

Kid Icarus Uprising

Atteso come titolo di lancio della console, Uprising si è fatto aspettare per quasi un anno prima di debuttare nei negozi. Il risultato è uno sparatutto in terza persona decisamente frenetico e pieno di tocchi di classe, una avventura memorabile per il piccolo Pit, che probabilmente in futuro tornerà sugli schermi del 3DS.

Metal Gear Solid 3D Snake Eater

Primo porting della lista, questa versione portatile di Snake Eater è semplicemente splendida. Il supporto 3D non è propriamente indispensabile, ma la terza missione di Solid Snake ha ancora il suo fascino. Un gioco assolutamente consigliato, senza riserve.

Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli

Il gioco è uscito nel 2011 in Giappone ma solo poche settimane fa è arrivato in Europa, per questo lo inseriamo nella nostra classifica. Il Professor Layton è più in forma che mai, il 3D non aggiunge niente di rilevante alla trama o al gameplay, ma come resistere al fascino di Layton e della sua banda?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>