Classifica inglese, Test Drive Unlimited 2 debutta al primo posto

di Davide Leoni 1

A sorpresa, Test Drive Unlimited 2 scalza Dead Space 2 dal podio della classifica inglese relativa alla settimana appena trascorsa. Il nuovo gioco di corse distribuito da Namco-Bandai supera il capolavoro Electronic Arts, nonostante le recensioni mediocri, il titolo sta vendendo bene, tanto da aver debuttato direttamente al primo posto della classifica.

Dead Space 2 si piazza al secondo posto, seguito da FIFA 11, da mesi presente nella UK chart, Electronic Arts ha centrato il bersaglio, a differenza di Konami, Pro Evolution Soccer infatti è uscito dopo poche settimane dalla classifica inglese.

Quarto posto per Call Of Duty Black Ops, il gioco più venduto del 2010 continua a mietere successi, e siamo certi che l’uscita del DLC First Strike farà aumentare ancora di più (se possibile) le vendite del gioco targato Treyarch. Assassin’s Creed Brotherhood si piazza in quinta posizione, ottimo risultato per il gioco UbiSoft, che continua a vendere bene, anche se il multiplayer (vero cuore del gioco, nelle intenzioni del publisher francese) è stato praticamente snobbato dai giocatori.

Il sesto posto è occupato dall’unico gioco per DS presente in classifica, ovvero Mario Vs Donkey Kong Mini Land Mayhem, puzzle game gradevole ed originale, ideale anche per i giovanissimi. Mario Vs Donkey Kong è seguito da Just Dance 2 per Wii, che si piazza al settimo posto della classifica, mentre il nuovo Mario Sports Mix non sembra aver conquistato i giocatori inglesi, il titolo Nintendo non va oltre l’ottava posizione.

Al nono posto abbiamo un ritorno molto gradito, Grand Theft Auto 4 Complete Edition, lo speciale pacchetto che include GTA 4 più le due espansioni Lost And Damned e The Ballad Of Gay Tony. La classifica si chiude con Little Big Planet 2, il gioco Media Molecule ha debuttato al primo posto solamente poche settimane fa, a quanto pare però il titolo sta perdendo il suo appeal presso i giocatori inglesi.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>