Little Big Planet 2 debutta al primo posto in Inghilterra

di Redazione 2

Senza nessuna sorpresa, Little Big Planet 2 ha debuttato direttamente alla posizione numero uno in Inghilterra. Nella settimana di debutto (quella appena trascorsa) il gioco targato Media Molecule ha scalzato Call Of Duty Black Ops.

Lo sparatutto di Activision si piazza così in seconda posizione, seguito da Just Dance 2 per Wii, il gioco di ballo UbiSoft è un vero successo ed ha venduto fino ad ora ben cinque milioni di copie in tutto il mondo.

FIFA 11 esce dal podio e si prende la quarta posizione della classifica, mentre Assassin’s Creed Brotherhood si piazza al quinto posto. Wii Fit Plus occupa invece la sesta posizione, risultato notevole, per un gioco uscito alla fine del 2009.

La versione PlayStation 3 di Mass Effect 2 si piazza invece al settimo posto, tutto sommato un buon risultato per un titolo non nuovissimo e già disponibile su PC ed Xbox 360. Kinect Sports è ottavo (unico gioco Kinect presente in classifica), mentre Gran Turismo 5 è al nono posto. Il simulatore targato Polyphony ha venduto bene fino ad ora, ma non ha conquistato i giocatori come sperato ed in Inghilterra è stato piuttosto snobbato. Il decimo (ed ultimo) posto della classifica è occupato da Need For Speed Hot Pursuit, terzo titolo Electronic Arts presente in classifica, dopo FIFA 11 e Mass Effect 2.

Aspettiamo di conoscere la classifica USA per capire se Little Big Planet 2 ha sfondato anche negli Stati Uniti. Il gioco, già disponibile in tutti i paesi europei, uscirà in italia mercoledì 26 gennaio, LBP era inizialmente previsto per il 21 gennaio, ma è slittato di una settimana. Un piccolo ritardo che, ne siamo certi, non influenzerà in alcun modo il successo del gioco nel nostro territorio.

Per la prossima settimana, siamo pronti a scommettere sul debutto in prima posizione di Dead Space 2, il gioco uscirà domani negli Stati Uniti ed arriverà venerdì in Europa.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>