Just Dance 2, cinque milioni di copie vendute

di Davide Leoni 9

UbiSoft ha comunicato oggi che Just Dance 2 ha raggiunto un traguardo importante, cinque milioni di copie vendute, un risultato incredibilmente positivo se pensiamo che il gioco è stato pubblicato a novembre, solo su Nintendo Wii.

In totale le vendite della serie Just Dance hanno superato il tetto delle dieci milioni di copie, il primo episodio infatti ha venduto poco più di cinque milioni di copie in tutto il mondo, altro risultato semplicemente impressionante.

A quanto pare i giochi di ballo sono sulla cresta dell’onda, pensiamo anche al grande successo ottenuto da Michael Jackson The Experience (Wii e DS) e di Dance Central per Kinect, al contrario il settore dei giochi musicali è in crisi, Rock Band 3, DJ Hero 2 e Guitar Hero Warriors Of Rock non hanno conquistato il mercato e non hanno raggiunto gli obiettivi minimi di vendita.

Addirittura dopo il flop di Rock Band 3, Harmonix si è staccata da Viacom ed è tornata ad essere una compagnia indipendente. Sia Guitar Hero che Rock Band necessitano di un corposo aggiornamento per quanto riguarda il gameplay, gli sforzi fatti rispetto alle precedenti edizioni sono notevoli, ma a quanto pare non bastano, visto che i consumatori non hanno premiato questi titoli, che continuano a prendere la polvere sugli scaffali dei negozi.

Lo stesso discorso può essere fatto per DJ Hero, si tratta di una serie giovane (il primo episodio è uscito nell’ottobre del 2009) che, nonostante le buone intenzioni del publisher (Activision) non ha mai sfondato definitivamente, il primo capitolo ha venduto poco più di un milione di copie, solo dopo un massiccio taglio di prezzo. DJ Hero 2 invece fatica non poco ad imporsi ed è stato praticamente snobbato dai giocatori.

Activision ha recentemente tagliato il prezzo di DJ Hero 2 e Guitar Hero Warriors Of Rock negli Stati Uniti, nella speranza che questa mossa possa servire ad aumentare il numero di copie vendute.

Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>