Dead Space 2 debutta al primo posto della classifica inglese

di Redazione 2

La classifica inglese relativa alla settimana che va dal 24 al 30 gennaio vede Dead Space 2 al primo posto, il gioco targato Visceral scavalca così Little Big Planet 2, rimasto in vetta solamente per una settimana, il capolavoro Media Molecule occupa ora la seconda posizione.

Sul terzo gradino del podio troviamo FIFA 11, il gioco non è mai uscito dalla top ten inglese ed è presente in classifica sin dal momento del lancio, avvenuto nel settembre scorso.

Buon risultato anche per Assassin’s Creed Brotherhood, la nuova avventura di Ezio si piazza al quarto posto, seguito da Call Of Duty Black Ops, che abbandona il podio dopo molte settimane. Sesta posizione per un titolo Wii, Just Dance 2, il titolo di ballo firmato UbiSoft ha venduto più di cinque milioni di copie da novembre.

Need for Speed Hot Pursuit si trova in settima posizione, mentre alla numero otto troviamo Wii Fit Plus, il gioco è stato pubblicato ad ottobre 2009 e da allora non è mai uscito dalla classifica inglese, confermandosi uno dei software più venduti del 2010. Le ultime due posizioni sono occupate da Art Academy per Nintendo DS e dal primo Just Dance per Wii, entrambi titoli di enorme successo nel Regno Unito.

Tornando a parlare del gioco che occupa la prima posizione, Dead Space 2, dobbiamo dire che il titolo è un vero capolavoro, la stampa lo ha promosso a pieni voti, un prodotto maturo dalle tematiche horror che, a quanto pare, ha già conquistato il cuore dei giocatori, al contrario del primo Dead Space, che inizialmente ha faticato molto nelle vendite.

Da notare l’assenza di PES 2011 dalla classifica, in Inghilterra (ed in generale in Europa) FIFA ha dominato nettamente rispetto al rivale, che invece vende benissimo in Italia, il nostro è uno dei pochi paesi dove il gioco di calcio realizzato da Konami ha venduto più che bene.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>