Lucca Comics & Games 2011, Lego Harry Potter Anni 5-7 custodito in un castello stregato

di Redazione Commenta


Un castello tenebroso e un po’ inquietante era quello che poteva apparire dall’esterno. Dopotutto quasi nessuno si poteva impressionare più di tanto per le guglie ben rifinite e per i torrioni dal puro stile gotico visto che l’edificio è spuntato presso il padiglione Carducci dell’ultima edizione appena conclusa di Lucca Comics & Games nel periodo di Halloween quando effettivamente scheletri, zombie , streghe e vampiri iniziano a mescolarsi agli umani come se niente fosse.

Eppure di lugubre in quella location non c’era proprio nulla, visto che si trattava invece soltanto dell’ambientazione costruita ad arte per ospitare tutti i curiosi riguardo un nuovo capitolo videoludico di un personaggio che purtroppo ha già salutato i suoi fans sia in versione cartacea, attraverso i romanzi che l’hanno visto nascere, sia cinematograficamente ponendo la parola fine anche alle sue avventure di celluloide. Avete capito di chi si parla?


Eh si, si tratta proprio di Harry Potter, il giovane ma già potente maghetto che ha conquistato grandi e piccini con le sue storie e che continua a sfornare nuove avventure videoludiche, compresa quella presenta in anteprima al Padiglione Carducci di Lucca Comics 2011 in cui era possibile guardare dei video e giocare direttamente a Lego Harry Potter Anni 5-7, ovvero l’ultima parte in formato Lego delle vicende fatate del prestigioso personaggio.

Nel pieno stile della serie, nulla sembra fuori posto in Lego Harry Potter Ani 5-7, e ciò era testimoniato dalla presenza sempre massiccia di pubblico, e non soltanto di giovanissimi che si accalcava allo stand per mettersi in gioco nei panni di Harry e sfoderare le sue magie con una sua versione ispirata direttamente al mondo dei mattoncini che noi tutti conosciamo. Per fortuna l’evento di Lucca ha permesso ai curiosi di assaporare un primo assaggio di quest’imperdibile titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>