Hokuto Muso, Ken il Guerriero torna sulle console

di Gaetano Cutri 2


Il mondo dei videogiochi è da sempre andato a braccetto con un altro universo, uno di quelli colorati e divertenti, un territorio dove la fantasia poteva scorazzare liberamente. Si tratta del mondo dei fumetti o addirittura di quei cartoni animati tratti dai manga di successo che riportano in modo quasi identico la prima parte della storia narrata in versione carta e inchiostro, per poi diversificarsi quando il numero di puntate inizia a crescere di più.

Molti sono stati i veri e propri fenomeni che hanno catturato un enorme numero di fans in tutto il mondo e quasi sempre si tratta di fumetti e cartoni animati e di conseguenza poi videogiochi di grande successo che possono essere graditi anche ad un pubblico femminile ma che vengono pensati quasi esclusivamente per divertire ed appassionati i maschietti, seguendo proprio il filone classico di manga che viene denominato in Giappone come shonen.


Casi illustri li abbiamo avuti proprio negli ultimi anni, basterà infatti citare Naruto per far venire in mente a tutti voi le gesta del noto giovane ninja che impazza sugli schermi tv e in versione manga, nonché in una marea di gadget a tema, ma prima di questo fenomeno ne ricorderete sicuramente un altro che tiene ancora ben salde le sue radici nel cuore di molti, ovvero Dragon Ball, la storia di Goku e soci più volte apparsa sia in versione animata che in versione videoludica.

Ancora più indietro nel tempo, quando ancora i videogiochi non erano diffusi e potenti come quelli disponibili oggi sul mercato, voi lettori che avete qualche annetto in più sulle spalle ricorderete sicuramente un vero must per tutti quelli che impazzivano per i cartoni d’azione con dei protagonisti carismatici e potenti, ovvero Ken il Guerriero. Per la felicità dei fans rimasti fedeli al celebre personaggio, arriverà presto un nuovo gioco per Xbox 360 e Playstation 3 chiamato Hokuto Muso. Non ci resta che attendere.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>