GDC ’08: Nuovi dettagli su WiiWare

di Redazione 1

Ancora Game Developers Conference 2008 di San Francisco, ancora Nintendo, ancora Wii e nuovi, succulenti dettagli riguardo il nuovo servizio WiiWare, tramite il quale scaricare (a pagamento) titoli complessi ed originali.

Innanzitutto è stato spiegato come i videogiochi scaricabili, per sfruttare al meglio i 512 MB di memoria interna delle console Wii, verranno compressi e scaricati come tali, per essere poi de-compressi solo al momento dell’effettivo utilizzo.

Altri dettagli interessanti riguardano le possibilità di visualizzare il manuale on-line dei videogiochi disponibili su WiiWare in qualsivoglia momento della giornata e copiare interi giochi su normalissime microSD card.


Annunciato da Nintendo anche un nuovo servizio per guardare la TV tramite Wii, ma per il momento la cosa riguarda solamente il Giappone e non si è minimamente accennato ad un’esportazione statunitense o nel vecchio continente di questa nuova funzionalità.

Che dire? Nintendo ha sempre più voglia di cavalcare l’onda di questo suo meritato successo, tentando di innovare sempre di più il mondo videoludico tramite la creazione di nuovi servizi che sfruttano la grande rete. A noi non resta altro che attendere nuovi, roboanti annunci e cominciare a scaldare le console per l’imminente arrivo di WiiWare.

Fonte: QJ

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>