FIFA Euro 2012 sarà distribuito solamente in formato digitale

di Redazione 1

Si avvicinano gli europei di calcio (in programma dall’8 giugno al primo luglio) e come da tradizione Electronic Arts è pronta a rilasciare il gioco ufficiale della manifestazione. C’è una novità però, perchè MCV fa sapere che FIFA Euro 12 sarà distribuito solamente in formato digitale e non sarà disponibile in versione disco nei negozi.

Una scelta strana, considerando che titoli come Euro 2004, Euro 2008 e FIFA World Cup 2012 hanno sempre ottenuto un buon successo commerciale. Electronic Arts però non vuole inflazionare la serie e non vuole far uscire ben cinque titoli di FIFA in un anno.

Lo scorso ottobre è uscito infatti FIFA 12, a febbraio il gioco è uscito su PlayStation Vita, recentemente poi è uscito FIFA Street, mentre ad ottobre uscirà FIFA 13. Non sembra esserci spazio per un nuovo gioco del genere, da qui la decisione di far uscire il titolo in formato digitale per PC, Xbox 360, PlayStation 3 e probabilmente anche PSVita, iPhone e iPad.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>