Classifica, migliori giochi sportivi del 2012

di Redazione Commenta

Annata interessante per i giochi sportivi, quella che sta per concludersi. Certo i nomi sono sempre gli stessi: FIFA, PES, F1, WRC, UFC, NBA 2K e Madden NFL, ma la qualità si è alzata notevolmente rispetto allo scorso anno. Dopo il salto la top five dei migliori giochi sportivi del 2012, fateci sapere se siete d’accordo con il nostro giudizio oppure no.

FIFA 13

E’ FIFA 13 ad aggiudicarsi la palma di miglior gioco sportivo del 2012, grazie a tantissime migliorie, ad un motore grafico migliorato e ad un gameplay più fluido. Di anno in anno Electronic Arts ha migliorato il suo gioco di calcio e questa edizione rasenta la perfezione, in attesa di FIFA 14 (in uscita presumibilmente anche su console next-gen) non troverete gioco di calcio migliore sul mercato, alla faccia dei Club Dogo.

NBA 2K13

Produttore esecutivo: Jay-Z, solo questo dovrebbe essere garanzia di qualità. NBA 2K13 è, ad oggi, la miglior simulazione di basket americano per PC e console, con una varietà di opzioni di incredibili, tantissime possibilità di personalizzazione e la possibilità  di intraprendere entusiasmanti tornei online. Da avere, a qualsiasi costo.

F1 2012

L’unica simulazione di F1 in commercio, F1 2012 si distingue per una giocabilità elevata ed un buon comparto tecnico. Non un gioco perfetto, ma i tifosi di Formula Uno non hanno molte scelte per vivere le gioie del loro sport preferito su PC e console.

Madden NFL 13

Da noi il football americano non ha un grosso seguito, mentre negli USA, come sapete, è una religione ed anche Madden vende ogni anno milioni di copie. L’edizione 2013 è ricca di migliorie tecniche e permette di giocare facendo più attenzione agli schemi e ai dettagli della partita. Se amate questa disciplina, Madden NFL 13 è un acquisto obbligatorio.

UFC Undisputed 3

UFC Undisputed 3 è l’ultimo gioco con licenza Ultimate Fighiting Championship sviluppato da THQ. A giugno la licenza è passata ad Electronic Arts, dopo le scarse vendite di UFC 3, titolo che comunque merita di stare nell’olimpo dei migliori giochi sportivi del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>