Classifica, migliori giochi sportivi del 2011

di Redazione Commenta

I giochi sportivi rappresentano una enorme fetta di torta nel grande business dei videogiochi, al pari degli sparatutto in prima persona. Prodotti come FIFA e PES in Europa o Madden e NHL in USA generano vere e proprie isterie collettive ogni volta che ne viene annunciata una nuova versione.

Visto che ci avviciniamo alla fine dell’anno abbiamo pensato di stilare una classifica dei migliori giochi sportivi del 2011. Come al solito, se non siete d’accordo, potete esprimere il vostro parere nello spazio riservato ai commenti.

FIFA 12

C’è poco da dire, il miglior gioco sportivo dell’anno è senza ombra di dubbio FIFA 12. Il titolo Electronic Arts ha asfaltato la concorrenza grazie ad un motore grafico totalmente rinnovato e ad un gameplay ricchissimo di sfumature. Se amate il calcio, dovete giocare a FIFA 12, non si discute.

Madden NFL 12

In Europa Madden NFL non tira molto, mentre negli USA il gioco ufficiale della National Football League è sempre molto apprezzato. L’edizione 2012 in particolare è risultata particolarmente gradita ed ha fatto registrare buoni record di vendita. Per Madden NFL 12 vale lo stesso discorso fatto poco sopra per FIFA 12. Se amate il football americano dovete avere questo gioco, assolutamente.

NBA 2K12

Il lockout è realtà purtroppo, ormai sembra chiaro che non ci sarà nessuna stagione NBA 2011/2012. Poco male, possiamo sempre consolarci con NBA 2K12, il miglior gioco di basket sulla piazza. Peccato per la grafica datata e per il gameplay sempre uguale a se stesso ormai da molte, troppe, edizioni.

Pro Evolution Soccer 2012

Il gioco Konami purtroppo continua a soccombere sotto i colpi di Electronic Arts. PES 2012 non può assolutamente competere con FIFA 12 sotto nessun aspetto, i fan però sembrano perdonare praticamente tutto a Seabass e al suo team.

Tiger Woods PGA Tour 12 The Masters

Chiudiamo la classifica con Tiger Woods PGA Tour 12 The Masters, uno dei migliori giochi di golf di tutti i tempi. Una fisica incredibilmente realistica, un gameplay appassionante ed una grafica di altissima qualità, sono questi gli elementi alla base dell’ultimo gioco dedicato a Tiger Woods.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>