Classifica migliori giochi sportivi del 2010

di Redazione Commenta

Nel 2010 sono usciti tantissimi giochi sportivi (come da copione), ma non tutti meritevoli, anzi, ce ne sono alcuni che sarebbe meglio evitare come la peste (chi ha detto Tiger Woods PGA Tour Golf?). Andiamo alla scoperta dei migliori giochi sportivi dell’anno.

Dopo il salto trovate la lista completa, siete d’accordo con la nostra classifica o avreste inserito altri titoli? Fateci sapere le vostre opinioni nello spazio riservato ai commenti.

NBA 2K11

Lo sappiamo che in Italia il basket “tira” meno del calcio, ma NBA 2k11 è in assoluto il miglior gioco sportivo uscito nel corso del 2010. Non ci sono dubbi, ci troviamo di fronte al gioco di pallacanestro definitivo, imperdibile per tutti gli appassionati di questa disciplina. NBA 2K11 ha visto inoltre il ritorno “virtuale” di Michael Jordan, la leggenda dei Chicago Bulls (ora proprietario degli Charlotte Bobcats) è disponibile come personaggio giocabile fin dall’inizio della stagione, inoltre è possibile allenarsi con il mitico numero 23.

FIFA 11

E’ il miglior gioco di calcio dell’anno, con questa edizione, FIFA ha ufficialmente superato PES, la simulazione Konami rimane al palo, nonostante le nuove modalità di gioco inserite. FIFA 11 è un titolo tecnicamente curato, l’unico dotato di tutte le licenze ufficiali, con un gameplay accessibile ai neofiti, ma perfetto anche per i giocatori più esperti.

Football Manager 2011

Il manageriale calcistico SEGA è sempre una garanzia. Non aspettatevi chissà quali migliorie, perchè non ne troverete. Football Manager 2011 è il “solito” manageriale di sempre, aggiornato alla stagione calcistica in corso.

Pro Evolution Soccer 2011

Lo inseriamo in classifica perchè apprezziamo gli sforzi che Konami ha fatto per migliorare la serie, ma ancora non ci siamo, FIFA 11 è immensamente superiore al titolo sfornato dalla casa nipponica. Konami ha fatto mea culpa e si è messa già al lavoro su PES 2012. FIFA è il titolo da acquistare per vivere le vere emozioni del calcio, ma gli appassionati di Pro Evolution Soccer non molleranno tanto facilmente il loro gioco preferito.

Madden NFL 11

Con Madden NFL 11, Electronic Arts ha reso la serie più accessibile anche ai neofiti e più in generale a tutti coloro che non vogliono perdere ore a configurare schemi e tattiche. E’ l’unico gioco di football americano ad avere tutte le licenze delle squadre e dei giocatori NFL. Gli appassionati di questo sport in Italia sono pochi, ma se amate la palla ovale, Madden NFL 11 è un gioco da prendere in seria considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>