ZombiU, recensioni altalenanti per il gioco UbiSoft

di Davide Leoni 1

Il Wii U è uscito negli Stati Uniti e con lui anche i primi giochi, ovviamente. ZombiU era uno dei titoli più attesi per la nuova console e a conti fatti il gioco sembra aver spaccato in due la critica. A fronte di voti positivi (come quello di Eurogamer) troviamo anche voti negativi, come quelli dati da IGN e Gamespot, che addirittura stronca il gioco con un misero 4.5/10.

Personalmente ho avuto modo di provare ZombiU al Lucca Comics & Games 2012 e sono rimasto favorevolmente impressionato dal gioco, certo i difetti ci sono, e non devono essere nascosti. Tecnicamente parlando non siamo di fronte ad un gioco next-gen, il gameplay è spesso legnoso e ripetitivo, ed il sistema di controllo non sempre facile da padroneggiare.

Aspettiamo il lancio in Europa per vedere come si comporterà la critica europea con ZombiU, intanto ecco i voti della stampa americana.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>