HAWX, battaglie aeree firmate Tom Clancy

di Redazione Commenta


Più volte i nomi dei grandi artisti non appartenenti al mondo dei videogiochi hanno fatto capolino nell’universo dell’intrattenimento videoludico donando il proprio nome per accrescere l’attesa su un determinato titolo che può riguardargli da vicino, come nel caso dei vari Tony Hawk con il grande campione di skateboard, o ancora con protagonisti del mondo della letteratura che spesso danno il proprio apporto alle trame dei videogiochi.

E’ questo il caso del famoso Tom Clancy, il papà di serie amatissime come Rinbow Six e Sprinter Cell che ci ha permesso di guidare spie e agenti segreti in incognito intrufolandoci in basi nemiche e recuperando documenti segreti gestendo al meglio le nostre missioni. Come vi abbiamo annunciato ormai molto tempo fa, è in arrivo su tutte le console casalinghe e su PC un nuovo gioco che lo riguarda che prende il titolo di HAWX.


Il gioco non ci vedrà nei panni di un personaggio in carne ed ossa, al contrario della moltitudine dei titoli nati dalla fervida mente di Clancy, ma piuttosto avremo la guida di veicoli aerei di vario tipo scorazzando liberamente tra i cieli americani solcando oltre 12000 chilometri quadrati di superficie, da Chicago, Cape Canaveral e New England, fino a Rio e alla base del Cile. Queste nuove informazioni ci permettono di capire quanto sia ambizioso il progetto.

A seconda delle missioni che ci troveremo a sostenere, avremo a disposizione un buon numero di veicoli aerei tra le 60 licenze che il gioco possiede, come Boeing, Lockheed Martin, Northrop Grumman, Eurofighter. A questo dobbiamo aggiungere anche l’interessantissima opportunità di affrontare il gioco in modalità cooperativa aggiungendo un posto a tavola e facendoci accompagnare da un amico nella difesa degli Stati Uniti. Un gran titolo che non vediamo l’ora di avere tra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>