GoldenEye 007 anche su console HD?

di Davide Leoni 1

Nel corso dell’ultimo E3 di Los Angeles Activision ha annunciato, tra gli applausi scroscianti di un pubblico in festa, il remake di per Wii di oo7 GoldenEye, uno dei migliori giochi per Nintendo 64.  Si tratta del gioco che gli appassionati di sparatutto hanno atteso per anni su Xbox Live Arcade, che vedrà invece la luce sulla piccola console bianca di Nintendo.

007 GoldenEye Wii è un remake fedele all’originale del 1997 (sviluppato da Rare), con alcuni cambiamenti, dovuti principalmente a problemi di licenze e diritti. Ad esempio, in questa versione, il nostro eroe avrà il volto di Daniel Craig (che impersonerà l’agente segreto più famoso del mondo anche in 007 Blood Stone) al posto di quello di Pierce Brosnan, protagonista del film da cui è tratto questo capolavoro assoluto.

Conclusa questa lunga (ma necessaria) prefazione, arriviamo al cuore della notizia. Eurocom, il team di sviluppo responsabile del remake di GoldenEye 007 sarebbe interessato a portare il gioco anche su PlayStation 3 ed Xbox 360. Il capo programmatore della software house, Julian Widdows ha specificato che il titolo nasce su Wii, ma che in futuro potrebbe arrivare anche sulle console HD. I diritti di pubblicazione sono totalmente in mano ad Activision e, in caso di un buon successo sul mercato, la casa americana potrebbe decidere di realizzazione una conversione per PS3 e 360 in tempi molto brevi, per sfruttare l’entusiasmo dei consumatori.

Purtroppo però al momento non ci sono conferme dirette e tutto sembra dipendere dal successo che il gioco sarà capace di ottenere su Nintendo Wii. GoldenEye 007 vedrà la luce il prossimo 2 novembre. Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie riguardo alle versioni per PlayStation 3 ed Xbox 360.

Da parte nostra ci auguriamo che il gioco arrivi presto anche su queste due piattaforme. Una conversione permetterebbe a tutti gli appassionati di 007 di mettere le mani su un gioco ancora oggi imperdibile…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>