Sonic 4 Episode 2, primo video gameplay

di Andrea Guida Commenta

Per la gioia di tutti i fan del porcospino blu più famoso della storia videoludica, SEGA ha rilasciato il primo video gameplay di Sonic 4 Episode 2, il seguito del platform uscito console e smartphone alla fine del 2010. Sonic 4 Episode 2 si mantiene fedele alla mission del primo capitolo – accontentare i nostalgici dei vecchi Sonic cercando di conquistare anche gli utenti più giovani – e si presenta con una grafica veramente eccezionale applicata al classicissimo stile side-scrolling in 2D tanto caro agli ex-utenti delle console 16 bit (ma non solo).

A marcare il ritorno al passato del gioco anche la presenza, attesissima, di un personaggio come Tails che farà da spalla a Sonic per superare diversi ostacoli: una scelta azzeccatissima per rendere più vario il gameplay di un gioco che, dopo il primo capitolo, nonostante il fascino innato del franchise, sarebbe stato a forte rischio di ripetitività. Sonic 4 Episode 2 debutterà su PSN, Xbox Live, App Store ed altre piattaforme mobile la prossima primavera, ecco il video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>