Soul Calibur 5, un’occhiata alle ambientazioni di gioco in una gallery

di Redazione 2


Nel mondo dei picchiaduro sono importanti un bel po’ di elementi per rendere un gioco all’altezza delle aspettative dei giocatori che ormai diventano sempre più esigenti, avendo già ottenuto praticamente il meglio tra i titoli già disponibili in commercio. E’ innegabile che una buona scelta del cast che comporrà la schiera di lottatori selezionabili è di primaria importanza, visto che cloni più o meno uguali degli stessi personaggi e combattenti un po’ mosci, farebbero annegare qualunque titolo.

Idem dicasi per le abilità di ciascun lottatore, che devono essere ben adattabili alla sua personalità e soprattutto ben diverse tra di loro. Non parliamo poi del reparto grafico che deve letteralmente strabiliare anche il più smaliziato utente che, con le console attualmente in circolazione, dotate di gran potenza, può ottenere il massimo sia per quanto riguarda il realismo che la fluidità dei movimenti. Pensate però che le ambientazioni scelte per i duelli non siano importanti?


Cosa sarebbe Street Fighter senza il folklore dello stage tipicamente cinese della peperina Chun Li e senza il sapore esotico della location indiana di Dhalsim, e cosa sarebbe invece Dead or Alive senza il rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia come sfondo ai combattimenti conditi da curve ballonzolanti di bellezze al bagno? Un altro titolo che vedrà le ambientazioni come elemento portante del proprio fascino sarà Soul Calibur 5.

Ogni episodio della saga ci ha stupito in quanto ad originalità e dettaglio nelle location scelte, ed anche questo nuovo capitolo non sarà da meno. Nelle immagini che troverete qui in basso infatti, potrete avere una panoramica di dove potremo lottare con i nostri protagonisti preferiti. Da templi cinesi finemente decorati fino ad inquietanti foreste, passando per caverne più o meno oscure, sarà bellissimo avere questi luoghi come sfondo alle nostre battaglie.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (2)

  1. Speriamo che questo capitolo sia avvincente come gli altri, ormai ci gioco da quando è uscito il primo in sala giochi, mi ha accompagnato in tutta l adolescenza. grazie per tutte queste belle news.

    mat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>