Soul Calibur 5, nuove gustose immagini

di Gaetano Cutri Commenta


Nell’ultimo periodo è facile intravedere, nel mondo dei picchiaduro, una moda che sta prendendo sempre più piede e che non accenna assolutamente ad arrestarsi. Si tratta di quella che mette a confronto due mondi decisamente opposti fra loro, spesso gettando nella mischia anche protagonisti che, con l’universo dei picchiaduro, hanno davvero poco a che fare, pronti però a mettersi i bastoni tra le ruote vicendevolmente nelle arene più entusiasmanti dell’ambiente videoludico.

Due esempi più che dignitosi possono essere Street Fighter X Tekken, attesissimo esperimento che la mamma di Ryu e company sta per lanciare sul mercato come sfida al colosso nipponico della Namco-Bandai, ma anche Ultimate Marvel VS Capcom 3, versione potenziata del terzo episodio della saga, in lavorazione nella stessa casa produttrice del titolo di cui sopra. Sono morte quindi le saghe classiche? Assolutamente no visto che tra i titoli più attesi compare Soul Calibur 5.


Come quinto episodio ufficiale della prestigiosa saga che ha preso il via diversi annetti or sono, Soul Calibur 5 si prospetta come un delizioso concentrato d’azione che mette a confronto duellanti non disposti a gareggiare con le arti marziali più antiche e spirituali del pianeta, ma utilizzando delle armi da taglio affascinanti quanto pericolose, offrendo quindi, come nel pieno spirito della serie, un sapore assolutamente unico a tutti i giocatori.

Oltre una frenetica giocabilità che di certo non lascerà indifferenti i fans dei giochi che sguazzano nell’azione pura, è soprattutto nel lato puramente estetico che Soul Calibur 5 si fa notare. Ve ne potrete accorgere con la gallery di immagini che troverete proprio qui sotto: difficilmente si potrebbe chiedere di meglio dopo aver visto questa gioia per gli occhi che non vediamo l’ora di avere tra le mani, anche se ci tocca attendere fino al 2012 inoltrato.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>