Valkyria Chronicles in arrivo in autunno su Playstation 3

di Edoardo Gioe Commenta

Sega Europe ha annunciato che il nuovo RPG Valkyria Chronicles arriverà sulle nostre Playstation 3 questo autunno. Questo gioco di ruolo, che uscirà presto in giappone, combina elementi di strategia con tradizionali meccaniche dei giochi di ruolo di stampo giapponese e sequenze d’azione in tempo reale.

Graficamente, Valkyria Chronicles ricorda molto l’ottimo Eternal Sonata (anche quello in arrivo presto sulle PS3 di tutto il mondo, con tanto di extra) che è un vero e proprio cartone animato vivente. Il Canvas Engine sviluppato da Sega regala ai giocatori l’effetto di un dipinto ad acquerelli in movimento.

Valkyria Chronicles è stato richiesto entusiasticamente dai fan Europei” ha detto Gary Knight, direttore del marketing a Sega Europe. “La grafica unica e il gameplay irresistibile sono soltanto due dei motivi per cui siamo lieti di fornirglielo”.


Valkyria Chronicles è ambientato in un continente fittizio che ricorda un po’ l’Europa del 1930, diviso in due dall’Impero e dalla Federazione. L’Impero è interessato ad invadere un piccolo paese neutrale chiamato Gallia, che è situato a metà tra i due grandi imperi. Ogni riferimento ai nazisti e alla Polonia è, ovviamente, del tutto casuale.

La trama segue il protagonista Welkin e i suoi compari soldati del 7° Plotone della Federazione nella titanica lotta di epiche proporzioni contro il malvagio Impero. Una storia tipica da JRPG che tuttavia ha ottime potenzialità, soprattutto viste le sue radici nella reale storia del nostro continente.

I combattimenti di Valkyria Chronicles coordineranno elementi classici di RPG tattici ed action RPG, in un connubio abbastanza unico di azioni in tempo reale unite a delicate ed accurate scelte tattiche.

Vi ricordiamo che Valkyria Chronicles uscirà durante l’autunno di quest’anno. Se nel frattempo volete un’esperienza graficamente simile, vi raccomandiamo l’ottimo (seppur non eccellente) Eternal Sonata, attualmente disponibile solo per Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>