Ultima Forever, il nuovo MMORPG sarà gratis

di Gaetano Cutri Commenta


Il bistrattato mondo dei giochi di ruolo non ha mai vissuto in Europa grandi successi paragonabili a quelli riscossi in terra nipponica, a parte rare eccezioni, ma chissà che le cose non possano cambiare con l’arrivo di un progetto interessante come Ultima Forever.

Avere a che fare con situazioni che non abbiano pieno riscontro con l’azione più pura e, spesso, con la pressione selvaggia di tasti, rappresentano per il giocatore medio occidentale, un’occasione per guardare altrove e lasciarsi incuriosire dall’ennesimo sparatutto o dal picchiaduro più turbolento piazzato in bella mostra sullo scaffale dei negozi, ma i discorsi cambiano un po’ quanto i tanto odiati e temuti giochi di ruolo si discostano dalla classica scuola giapponese e lasciano subentrare strutture più attive e godibili.

Sarà anche questo il caso di Ultima Forever, un nuovo capitolo di una saga a dir poco storica di giochi di ruolo, ma che non ha mai potuto vantare grandi diffusioni di pubblico come il meritato clamore di un Final Fantasy, tanto per citare un titolo davvero importante e noto a livello internazionale. Questa nuova incarnazione della serie avrà un sapore tutto particolare visto che Ultima Forever si piazza a pieno titolo nello schieramente dei MMORPG, quindi giochi di ruolo di massa da godersi online, ancora meglio se in compagnia di avventurieri virtuali.


L’elemento più importante alla base di Ultima Forever sarà l’idea di renderlo un gioco completamente gratis, quindi giocabile senza spendere un euro direttamente dal PC. Non mancheranno gli stereotipi del caso ovviamente, pescando a piene mani i classici canovacci del mondo fantasy come la scelta del personaggio principale tra un più forzuto guerriero e un più cauto mago, così come la storia di fondo tra villaggi attaccati e principesse in pericolo. Non ci resta che attendere l’arrivo ufficiale di Ultima Forever e divertirsi gratuitamente con questo interessante MMORPG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>