Final Fantasy XIII-3 in fase di sviluppo?

di Davide Leoni 2

Nel corso di una recente intervista Motomu Toriyama (producer di Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2) ha fatto capire che la “miniserie” potrebbe non essere terminata. Il secondo capitolo si chiude con un bel “continua”, peccato però che il DLC “Lightning” non abbia chiarito assolutamente niente.

Lo stesso Toriyama ha ammesso che il contenuto aggiuntivo lascia un alone di mistero sulla storia, facendo intuire che Final Fantasy XIII-3 potrebbe essere già in fase di sviluppo, addirittura secondo alcuni il gioco sarà presentato il 31 agosto durante una mostra organizzata a Shibuya per i 25 anni di Final Fantasy.

Sinceramente molti sembrano perplessi dalla direzione presa da Square-Enix, addirittura Final Fantasy XIII è una serie nelle serie ed ha già dato vita ad un sequel ed un secondo gioco, come detto, sembra in arrivo. Nel contempo molti progetti sono in fase di sviluppo da anni luce, come Final Fantasy Versus XIII, annunciato addirittura nel lonano 2006.

Insomma, tante perplessità su un eventuale Final Fantasy XIII-3, oltretutto il calendario 2013 è decisamente affollato e non è chiaro se l’eventuale terzo capitolo slitterebbe al 2014, quando le console next-gen dovrebbero finalmente vedere la luce dei riflettori.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>