Tolti i veli su Disgaea DS

di Redazione Commenta

Da sempre i giocatori appassionati di giochi di ruolo sono divisi in due fazioni ben distinte, ovvero quelli che amano la classicità di un gioco di scuola nipponica con tanto di scontri con i nemici effettuati con incontri casuali oppure quelli più orientati verso l’action-rpg più innovativo ed immediato ma che fa storcere il naso ai puristi del genere. C’è però un’altra scuola di pensiero che propone una valida terza alternativa.

Ovvero quella dei giochi di ruolo strategici, dove ogni movimento, ogni azione, ogni attacco e l’uso di ogni oggetto dev’essere ben meditato e controllato su tutti i personaggi che compongono la nostra squadra. Molti illustri esponenti del genere hanno calcato i palcoscenici delle varie console del passato e del presente, ma se guardiamo i giochi usciti negli ultimi anni, uno dei migliori è sicuramente Disgaea.


Dopo due capitoli già usciti ed un terzo in fase di produzione, vi abbiamo già annunciato la volontà della Nippon Ichi, la casa di produzione del gioco, di lanciare sul mercato anche un capitolo destinato al Nintendo DS e ora scopriamo che il titolo che il 23 settembre allieterà i possessori della console portatile della Nintendo sarà molto simile a Disgaea: Hour of Darkness giò apprezzatissimo dagli utenti Playstation 2.

Infatti il gioco ci metterà ancora nei panni di Laharl, un demone figlio del re dei demoni che dopo un lungo sonno scopre della morte del padre e del furto del suo titolo nobiliare. Aiutato dalla misteriosa Etna, i due decidono di farsi giustizia e difendere ciò che i colleghi demoni hanno rubato, affrontando insieme varie ambientazioni di combattimento, con la collaborazione di alcuni personaggi creati tramite un menu apposito. Un titolo classico che apprezzeranno i tantissimi fan della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>