The Last Story, il gioco di ruolo Wii ha finalmente una data di uscita europea

di Redazione Commenta


I giochi di ruolo vivono sempre un momento difficile nel momento della loro uscita in terra nipponica. Ovviamente in patria il genere viene particolarmente ben visto dalla massa di giocatori capaci di accanirsi anche di fronte a complessi menu testuali e a combattimenti casuali in cui padroneggiare al meglio abilità e giocare di strategia, ma così non si può dire dei colleghi americani ed europei abituati a ben altri tipi di divertimento.

E’ per questo purtroppo che molti titoli appartenenti a questo particolare genere non vengono quasi mai presi in considerazione e quindi i distributori optano spesso per un mancato arrivo dei giochi stessi, deludendo quella manciata di giocatori che invece adorerebbero mettersi alla prova con qualcosa che implichi l’utilizzo del cervello al posto del dito più veloce. Per fortuna qualcosa cambia, come nel caso di The Last Story.


E’ già passato un mucchio di tempo da quando vi parlammo di The Last Story, una delle novità del genere giunta ad inizio anno in Giappone e che purtroppo non era minimamente prevista in una versione adatta al territorio europeo. Lo scossone i giocatori l’hanno avuto quando si è invece deciso, complice forse una petizione da parte di numerosi fans, che il gioco sarebbe arrivato anche nel vecchio continente, soddisfacendo chi voleva assolutamente provarlo.

Fino a qualche mese fa si sapeva insomma che The Last Story sarebbe arrivato nel 2012, ma poi le sue tracce si sono perse nell’oblio. Per fortuna chi di dovere ha continuato a lavorare in silenzio, tirando fuori finalmente anche una data di uscita più precisa riguardo il suo arrivo in territorio europeo. Possiamo annunciarvi con tutta la fierezza di questo mondo quindi che The Last Story giungerà sugli scaffali dei negozi italiani dal prossimo 24 febbraio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>