The Elder Scrolls Skyrim, hands-on sull’espansione Dawnguard

di Davide Leoni 1

Dopo una lunga attesa finalmente la prima attesissima espansione di Skyrim è disponibile su Xbox Live Marketplace, al prezzo di 1200 punti Microsoft. Non si tratta, precisiamolo, di un DLC con qualche contenuto extra ma di una vera e propria espansione che aggiunge decine di ore di gioco a The Elder Scrolls 5.

Quella che state per leggere non è una vera recensione, quanto una prova approfondita con un primo giudizio su questa nuova espansione, capite bene che proporre una recensione completa sarebbe praticamente impossibile, oltre ad avere poco senso, visto che del gioco originale abbiamo già parlato a novembre, al momento della sua uscita nei negozi.

Dawnguard arricchisce la storia di Skyrim con nuove quest e nuovi personaggi che ben si amalgamano con la storia originale. La trama vede il guerriero Isran impegnato a reclutare un esercito per sconfiggere i vampiri che stanno infestando le terre di Tramiel, solo il potente ordine di Dawnguard può fermare questa nuova minaccia. L’espansione offre, come detto, tantissime quest inedite che vi porteranno via parecchio tempo per essere risolte, in Dawnguard scoprirete anche nuove specie animali ed otterrete nuove skills per il vostro eroe.

Il gameplay, come comprensibile, non apporta stravolgimenti o modifiche di sorta, ci troviamo sempre di solito al “vecchio” Skyrim aggiornato con nuovi contenuti, cosa questa che farà sicuramente felici i fan del quinto capitolo di The Elder Scrolls, in attesa di una seconda corposa espansione che, ne siamo certi, non tarderà ad arrivare.

Al momento Dawnguard è disponibile in esclusiva temporale solo su Xbox 360, le versioni PC e PS3 arriveranno in un secondo tempo, anche se Bethesda non ha rivelato le date di uscita. Nelle scorse ore sui forum online sono stati segnalati diversi bug nella versione italiana di Dawnguard (riscontrati effettivamente anche durante la nostra prova), gli sviluppatori sono già al lavoro per risolvere il problema e preso rilasceranno una patch correttiva.

In definitiva, Dawnguard merita l’acquisto? Indubbiamente sì, se siete desiderosi di aggiungere altra carne al fuoco nel già ricco braciere di Skyrim. Per 1200 punti Microsoft si tratta senza dubbio di un acquisto caldamente consigliato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>